martedì 15 gennaio 2013

LA SIFILIDE

http://www.cdc.gov/std/syphilis/default.htm

Secondo i CDC (Centers for Disease Control and Prevention): "Nonostante questi sforzi però, negli ultimi due anni sembrano esserci delle vere e proprie epidemie di sifilide che interessano soprattutto la popolazione maschile omosessuale delle grandi aree urbane."

Ma cosa comporta la Sifilide avanzata (stato latente e terziaria), secondo il Centro Nazionale di Epidemiologia, Sorveglianza e Promozione della Salute:

"Alla scomparsa dei sintomi del secondo stadio, la persona è ancora malata anche se non mostra più i sintomi evidenti. In questa fase, possono iniziare i danni agli organi interni (cervello, nervi, occhi, cuore e vasi sanguigni, fegato, ossa e articolazioni) che si possono manifestare anche a distanza di decenni. I danni neurologici possono essere presenti già nel secondo stadio (sifilide neurale). Una volta che la sifilide entra nel terzo stadio, l’individuo perde la capacità di controllare i movimenti muscolari, può avere delle paralisi,confusione mentalececità graduale e sviluppo di demenza. Il danno può essere tanto serio da portare alla morte."

Nessun commento: